Viaggio negli USA in primavera. Luoghi ed Eventi da non perdere
Non si può più rimandare: il 2025 deve essere l’anno giusto per il tuo viaggio negli Stati Uniti. Non esiste momento migliore della Bella Stagione per scoprire paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e panorami da film hollywoodiano.
Un viaggio negli USA è un’esperienza che ne contiene altre mille, in giro tra montagne rocciose, skylines ultramoderne, deserti dorati, foreste secolari, laghi cristallini fino ai ghiacciai dell’Alaska. Se pensi al tuo primo viaggio in America e non sai cosa fare prima, ti proponiamo una selezione di luoghi imperdibili che ti lasceranno senza fiato.
Le città imperdibili: Miami & co.
Il novero delle città americane che meriterebbero una visita è lunghissimo: New York, San Francisco, Los Angeles, Washington, Boston, solo per dire le più note, così come l’elenco degli eventi da non perdere in USA di questa primavera.
Pianificare un viaggio in USA per la primavera o l’estate garantisce comunque un’esperienza indimenticabile.
Una meta “calda” che non ha bisogno di presentazioni è Miami. Le spiagge di South Beach, a partire da Aprile/Maggio, cominciano a pullulare di turisti provenienti da tutte le parti del mondo. Miami è una combinazione perfetta di relax e cultura nonché il più grande “ponte culturale” tra Stati Uniti e America Latina. Puoi fare un salto nell’arte di strada di Wynwood Walls, in quella decò di Ocean Drive oppure puoi innamorarti perdutamente dell’aria che si respira su Lincoln Road, nota per lo shopping ma anche per i ristoranti e le boutiques.
Tra le mete a stelle e strisce un po’ più lontane dai riflettori c’è Seattle, nota come la “città smeraldo” per via dei suoi panorami mozzafiato, ma anche per aver dato i natali a diversi movimenti culturali tra i quali spicca il grunge, wave musicale in voga negli anni ‘90.
Ce l’hai il visto per gli USA?
La primissima cosa da fare, quando hai intenzione di affrontare un viaggio negli Stati Uniti, è procurarti un VISTO ESTA oppure un VISTO SUL PASSAPORTO che ti permetta di partire senza intoppi. Se sei cittadino di un Paese che aderisce al programma Visa Waiver come l’Italia, puoi viaggiare per turismo o per affari per un massimo di 90 giorni ottenendo un’autorizzazione ESTA.
Se vuoi accelerare le pratiche ed evitare imprevisti, puoi affidarti all’Agenzia Dalu, che da 40 anni opera nel settore dei visti consolari. Invia un’email a info@visticonsolaridalu.it per chiedere quali documenti occorrono per ottenere l’Esta.
L’Esta non si può ottenere nei seguenti casi:
- Se dall’anno 2011 hai visitato i seguenti paesi (Iran, Iraq, Libia, Siria, Sudan, Yemen)
- Se dall’anno 2021 hai visitato Cuba
- Se hai la doppia cittadinanza di Iran, Iraq, Sudan, Siria
In questi casi e per tutte le tipologie di richieste, si deve richiedere il VISTO SUL PASSAPORTO IN CONSOLATO.
Clicca qui in basso per conoscere tutte le informazioni, i requisiti d’ingresso per gli Stati Uniti, il Modulo ESTA e il Modulo per il Visto sul Passaporto in Consolato.
USA on the road. I paesaggi più iconici degli USA
Quello che colpisce il visitatore degli USA sono gli spazi immensi. Un viaggio negli Stati Uniti non è completo senza provare l’ebbrezza di attraversare le highways più belle ed evocative come la leggendaria Route 66, perfetta per un tour America 15 giorni alla scoperta del vero spirito che ispirò un’epoca poi resa immortale da pellicole come Easy Rider, scrittori come Jack Kerouac e gruppi musicali come Canned Heat.
La Pacific Coast Highway in California regala viste spettacolari sull’oceano, mentre la Blue Ridge Parkway è ideale per un viaggio tra i boschi delle catene montuose degli Appalachi.
Tra i posti da visitare in America più affascinanti, occupa un posto d’onore la Monument Valley con i suoi paesaggi da film western, il Parco Nazionale di Glacier in Montana e le spettacolari cascate del Niagara.
Il fascino dei grandi Parchi nazionali
Se finora non hai mai visto un Parco Nazionale americano dal vivo, ti stai negando una tra le cose da visitare in America più spettacolari. Yellowstone, primo parco nazionale al mondo, è attraversato da geyser, cascate naturali e una fauna straordinaria. Yosemite, con le sue imponenti pareti di granito e le foreste di sequoie giganti, è un’altra imperdibile attrazione così come il Grand Canyon e i suoi panorami che tolgono il fiato, soprattutto al tramonto.
Se ami il mare e la natura selvaggia, il tuo viaggio in USA deve fare tappa anche nelle Everglades in Florida, che ti condurranno in un mondo unico fatto di paludi e alligatori, mentre le Hawaii offrono vulcani attivi e spiagge da sogno. La lista di cosa vedere in USA potrebbe andare avanti all’infinito (Dove lo mettiamo il Bryce Canyon con i suoi pinnacoli rocciosi e l’Antelope Canyon, una delle meraviglie più fotografate degli Stati Uniti?) ma fermiamoci qui.
Gli Eventi in USA da non perdere
E perché non buttarsi nella miriade di esperienze ed eventi che i primi caldi portano con sé?
Festival Musicali e Concerti da Capogiro
Le danze si aprono “col botto” ad Aprile, un mese pieno di date da segnare sul calendario per gli appassionati di musica pop/rock/alternative. Tappa obbligata durante il viaggio negli USA è senza ombra di dubbio il Coachella Valley Music and Arts Festival in California (Dall’11 al 20 Aprile), che quest’anno ospiterà artisti del calibro di Lady Gaga, Green Day, Post Malone e Travis Scott. A maggio, poi, è il turno del Boston Calling Music Festival, dove a salire sul palco saranno Fall Out Boy, Vampire Weekend e Public Enemy.
Celebrazioni e Anniversari Iconici
Ma un viaggio negli Stati Uniti può essere anche l’occasione giusta per riscoprire la famiglia. A questo proposito, save the date: 16 Maggio, 70° anniversario di Disneyland, sempre in California. Ad attendervi ci sarà nientemeno che lui, Walt Disney in persona, o meglio la sua controparte in animatronic, che debutterà nell’attesissimo spettacolo “Walt Disney – A Magical Life” presso la Disneyland’s Main Street Opera House theater proprio il 16 Maggio 2025!
Per l’occasione il parco introdurrà nuove attrazioni e spettacoli, tra cui la “90s Nite” pensata per far rivivere la magia dell’infanzia ai bambini di trent’anni fa: un tuffo nel passato tra Ducktales, Beauty and the Beast, A Bug’s Life eccetera.
Sport e Competizioni di Alto Livello
Ma viaggiare negli Stati Uniti può rivelarsi la scelta migliore anche quando si ama lo sport. Per gli sportivi, un viaggio negli USA potrebbe essere l’occasione irripetibile per immergersi nel basket NBA, scoprire uno sport semisconosciuto in Italia ma popolarissimo lì come il baseball o per assistere agli US Open di tennis.
Pianifica il Tuo Viaggio Perfetto
Che tu stia cercando un viaggio in America organizzato o preferisca esplorare in autonomia, il 2025 offre infinite possibilità. Dai tour di 15 giorni attraverso le principali città americane alle avventure on the road, c’è un itinerario adatto a ogni viaggiatore. Affidarsi al miglior tour operator USA assicura un’esperienza senza stress e ricca di emozioni.
Non perdere l’opportunità di vivere un’avventura unica e creare ricordi indimenticabili nel tuo viaggio negli USA.